Il corso si svilupperà nell'arco di 23 ore con formazione in aula, prove pratiche ed un test finale di verifica non selettivo.
Tale percorso formativo è conforme alle linee guida ed ai modelli formativi di cui alla DGR 1193/2014 “Approvazione degli standard minimi per la formazione del volontariato di protezione civile in materia di sicurezza e comportamenti di autotutela” relativamente al CORSO PER ADDETTI ALLE EMERGENZE IDRAULICHE di Livello 2 Formazione tecnico pratica.
I contenuti dei moduli che verranno trattati durante il corso sono dettagliati nel programma allegato. Il corso inizierà martedì 24 novembre 2015 e terminerà sabato 19 dicembre 2015.
Il corso è destinato ad un massimo di 30 iscritti. In caso di esubero delle richieste, l'accesso dei partecipanti sarà regolamentato da parte della Scuola di formazione permanente di Protezione Civile .
Requisiti di accesso al corso
Per una regolare iscrizione è necessario essere in regola rispetto alla formazione di base avendo frequentato con successo il Corso base per Volontario di protezione civile oppure essere stato/a accreditato/a con DGP n.91/2012 o DGP n.243/2013.
Sede: Comune di Gualtieri, sede da definire, le lezioni si svolgono in orario serale dalle ore 20.30 alle ore 23.30
Al termine del corso sarà rilasciata idonea Certificazione con consegna di Attestato, destinata a chi avrà frequentato almeno l'80% del monte ore complessivo.
E' possibile iscriversi compilando il modulo allegato e telefonando il prima possibile al num 320 1944228